IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Ferrari, Leclerc: “Soddisfatto della mia stagione in Formula Uno”

19 ottobre 2022 | 13:25
Share0
Ferrari, Leclerc: “Soddisfatto della mia stagione in Formula Uno”

Il Francese è arrivato terzo in classifica. Perez secondo e Verstappen campione

“Onestamente sono molto soddisfatto di questa stagione. Naturalmente si farà sempre riferimento agli errori che ho commesso a Imola e in Francia, ma su 22 gare ci sarà sempre un errore, soprattutto se stai spingendo al limite”.

Così Charles Leclerc parla della sua stagione in Formula 1 passata dal sogno iridato al terzo posto nel Campionato Mondiale, sopravanzato anche dalla seconda Red Bull, quella di Sergio Perez.

In una intervista a RacingNews365 il monegasco ha provato a concentrarsi sui lati positivi di questo particolare 2022: “Non credo che quando ho commesso gli errori, stessi cercando di compensare altre mancanze. Sarebbero potuti accadere in qualsiasi momento della stagione. Non posso cambiare quello che è successo, ma ho la sensazione che se ne parli più di quanto si dovrebbe”.

Allargando l’analisi all’attuale distacco in classifica, Leclerc ha poi concluso: “Il divario di punti è enorme e ci sono state perdite di punti importanti ravvicinate e ad un certo punto qualsiasi cosa facevamo eravamo sotto la lente d’ingrandimento. Ma come squadra dobbiamo migliorare le domeniche e lavoreremo su questo”. (Ansa).

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche