IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Lotta, Chamizo è argento: “La medaglia del nuovo inizio”

20 aprile 2023 | 12:09
Share0
Europei di Lotta, Chamizo è argento: “La medaglia del nuovo inizio”

Conyedo è quinto. Oggi la finale per il bronzo di Liuzzi

Ecco la prima medaglia azzurra in questi Campionati Europei di Lotta 2023. Nella seconda giornata di finali, in conclusione dello stile libero, la nazionale italiana ha conquistato una medaglia d’argento con Frank Chamizo ed un quinto posto con Abraham Conyedo. E, nel debutto della femminile, spicca anche Emanuela Liuzzi che domani lotterà per il bronzo.

Frank Chamizo ha trovato in finale lo slovacco Taimuraz Salkazanov. La loro ormai è una sfida classica dei 74 kg ed oggi Frank cercava la rivincita sull’anno scorso, quando perse proprio la finalissima agli Europei. Stessa finale del 2022, dunque, e purtroppo stesso risultato: Frank si piazza secondo portando il suo palmares continentale a quota 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Ecco le sue parole: “Questa medaglia per me ha un valore immenso perché oltre a portare lustro all’Italia, mi aiuta a dimostrare a tutti che ho superato il brutto periodo che ho recentemente attraversato. Per me rappresenta un nuovo inizio. Ringrazio di cuore chi ha continuato a supportarmi e a starmi vicino. Ringrazio l’Esercito Italiano e la Fijlkam”.

(Fonte Fijlkam)(foto@fijlkam)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche