World Cup di Pallanuoto, il Setterosa in gara a Rotterdam

7 aprile 2023 | 15:41
Share0
World Cup di Pallanuoto, il Setterosa in gara a Rotterdam

Le Azzurre inserite nel Gruppo B. Dall’11 aprile la competizione

Il Setterosa scalda i motori in vista della World Cup di pallanuoto.

La prima tappa andrà in scena a Rotterdam (Olanda) da martedì 11 a giovedì 13 aprile mentre la seconda ad Atene (Grecia) da mercoledì 19 a venerdì 21 dello stesso mese.

Sono previsti due gironi. L’Italia è stata inserita nel Gruppo B insieme a Stati Uniti, Spagna e Cina.

Le prime due formazioni di ciascun raggruppamento si qualificano per le Final Eight di Long Beach, negli Stati Uniti (23-25 giugno). Le terze e le quarte, invece, si riverseranno nella capitale greca per prendere parte ad un secondo girone. Le migliori due si andranno ad aggiungere alle quattro già promosse.

Il commissario tecnico Carlo Silipo ha convocato 16 azzurre: Silvia Avegno, Lucrezia Cergol, Emma De March, Giusy Citino, Caterina Banchelli, Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Agnese Cocchiere, Luna Di Claudio, Valeria Maria Grazia Palmieri, Giulia Viacava, Giuseppina Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant e Claudia Marletta.

“La condizione non sarà ottimale – ha dichiarato Silipo alla vigilia della trasferta olandese -. Non c’è stato modo di preparare al meglio questa tappa, inserita tra tanti delicati appuntamenti delle squadre di club. Giocheremo con le migliori formazioni al mondo come Stati Uniti e Spagna. Anche la Cina desta curiosità. L’obiettivo, nonostante le difficoltà oggettive, sarà andare a caccia del pass per la fase finale. Sarà anche l’occasione giusta per poter programmare bene l’appuntamento clou della stagione ovvero i Mondiali di Fukuoka (Giappone n.d.r) a luglio”.

Programma Gare

Rotterdam

Martedì 11 aprile

Spagna-Sati Uniti (ore 14.00)

Italia-Cina (ore 16.00)

Mercoledì 12 aprile

Spagna-Italia (ore 14.00)

Stati Uniti-Cina (ore 16.00)

Giovedì 13 aprile

Spagna-Cina (ore 16.00)

Stati Uniti-Italia (ore 20.30)

(Fonte coni.it)(foto@DeepBlueMedia)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche