IL TRIONFO |
Altri sport
/
Sport
/

Quadarella Regina del Sette Colli: l’Azzurra fa la terza prestazione mondiale nei 1500

23 giugno 2023 | 21:24
Share0
Quadarella Regina del Sette Colli: l’Azzurra fa la terza prestazione mondiale nei 1500

L’atleta romana: “E’ sempre bello gareggiare in casa”. Per lei la standing ovation dei tifosi

Roma – Chiude la prima giornata di finali la gara nei 1500 stile libero della Regina di casa Simona Quadarella. L’Azzurra partecipa col cuore al suo Sette Colli di Nuoto a Roma e vince con ampio margine sulle avversario. Una perfetta padrona di casa allo Stadio del Nuoto, sospinta in vasca dai tifosi presenti sugli spalti.

Il tempo del trionfo è quello di 15’53”24, con la terza e prestigiosa prestazione mondiale dell’anno. Una standing ovation straordinario in seguito per lei, una volta toccata la piastra. Ennesimo successo internazionale per lei allora, che punta al titolo mondiale nella prossima rassegna iridata: “Sono partita con sensazioni molto negative, quindi arrivare prima è stata una bella soddisfazione. – ha dichiarato l’Azzurra come riporta il sito web della Federnuoto – Ho ripetuto il tempo degli Assoluti quindi sono contenta. Gareggiare qui è sempre bellissimo, ovviamente agli Europei era tutto più amplificato ed emozionante ma il Sette colli è sempre un’esperienza che amo fare”.

Il podio è stato completato dalla spagnola Angela Martinez Guillen (16’14”95) e dalla portoghese Tamila Holub (16’16”29).

Foto di Giorgio Scala e Andrea Staccioli / DBM

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche