Seguici su

Cerca nel sito

Coppa Davis 2022, l’Italia in campo con Sinner e Fognini

Per la gara con la Slovacchia, Volandri convoca 5 azzurri. Assente Berrettini: “Scelta condivisa”

Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli.

Sono in tutto cinque i giocatori convocati dal capitano del team azzurro Filippo Volandri in vista dell’incontro della Davis Cup Slovacchia-Italia, in programma il 4 e 5 marzo a Bratislava e valido quale turno di qualificazione alla Fase Finale 2022.

Si giocherà sul veloce indoor della NTC Arena di Bratislava e non ci sarà Matteo Berrettini, reduce dalla semifinale agli Australian Open e impegnato nelle settimane che precedono la sfida di Davis nei tornei sulla terra rossa sudamericana. Una decisione presa collegialmente da squadra e capitano in accordo con la federazione come si evince dalle parole di Volandri e Berrettini. “È una scelta che ho condiviso con i giocatori – ha sottolineato Volandri – Ancora una volta dimostriamo uno fortissimo spirito di squadra che credo possa fare la differenza. Matteo sarà sicuramente disponibile dal prossimo incontro nel caso in cui dovessimo vincere”.

“D’accordo con noi giocatori – ha detto Berrettini – il capitano ha deciso che in questa occasione giocheranno Sinner, Sonego, Fognini, Fognini, Bolelli e Musetti. Ovviamente farò il tifo per loro e li supporterò anche da lontano. Dobbiamo vincere per guadagnarci ancora una volta le finali, quando spero di tornare ad affiancare i miei compagni”. (Ansa)

(foto@Federtennis/Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport