IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Simone Barlaam: “Ho trovato nuovi stimoli dopo la pandemia. Mi sono rinnovato”

17 novembre 2022 | 16:50
Share0
Simone Barlaam: “Ho trovato nuovi stimoli dopo la pandemia. Mi sono rinnovato”

L’Azzurro dell’Italnuoto paralimpica ha ritirato il Collare d’Oro al Coni

Roma – Nella seconda volta Italia del Nuoto Paralimpico campione del mondo a Madeira, anche la sua stella ha brillato e ancora una volta. Simone Barlaam ha ritrovato il suo sorriso, dopo il difficile anno della pandemia e delle gare in solitaria e senza pubblico e degli allenamenti super protetti. Il giovane pluricampione mondiale ed europeo, con pioggia di medaglie paralimpiche a cinque cerchi in palmares e record iridati, ha ritirato lo scorso 14 dicembre il suo Collare d’Oro al Foro Italico, proprio grazie alle sei medaglie d’oro conquistate in Portogallo.

In vista, ci sono gli altri impegni in acqua dell’Azzurro e la piscina è il suo luogo dove esprime l’immenso talento con cui è nato: “Avevo perso il senso del divertimento e il contatto con gli altri – ha spiegato Simone, sul palco dei  Collari d’Oro – poi ho cambiato ambiente, ho cominciato ad allenarmi con un gruppo di nuotatori FIN e ho trovato nuovi stimoli, che sono fondamentali per riuscire a rinnovarsi”.

E il rinnovo di Simone significa vincere ancora e con il sorriso da campione. Sempre più in cima al podio.

(foto@AugustoBizzi)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche