Seguici su

Cerca nel sito

World Series nuoto di fondo: Paltrinieri vince l’oro nella 10 km

L’azzurro sempre più in forma in vista degli Europei di Roma

Più informazioni su

Parigi – Fuoriclasse senza pause Gregorio Paltrinieri che, messi alle spalle trionfi e fatiche dei Mondiali di Budapest, si impone anche nella seconda tappa delle World Series di nuoto di fondo, in svolgimento al Parc de la Villette, nel cuore di Parigi.

Il 27enne fuoriclasse di Carpi, ai Mondiali oro nella 10 km, argento nella 5 km, bronzo con la 4×1.5 e in piscina oro nei 1500stile libero, conduce una gara perfetta, sempre in testa al gruppo che poi stacca a circa cinquecento metri dalla fine.

Alla fine Super Greg vince la gara dei 10 km in 1h51’37”85, e alle sue spalle si piazzano gli ungheresi Kristof Rasovszky, secondo in 1h51’38”98, e David Betlehem, terzo in 1h51’41”95. Quinto un ottimo Andrea Manzi, vincitore del titolo italiano pochi giorni fa a Piombino.

Nella prova femminile bel terzo posto di Ginevra Taddeucci. La 25enne di Firenze chiude in in 2h00’35”99, dopo aver tentato il forcing ad un chilometro dall’arrivo, stoppato però dalle veterane Ana Marcela Cunha e Sharon Van Rouwendaal. Ad imporsi è la 30enne brasiliana – oro mondiale nella 5 e nella 25 km – in 2h00’33”71 contro le 2h00’35”77 della 28enne olandese.

A Parigi si è nuotato nelle acque calme e non eccessivamente fredde (21 gradi circa) del Canale dell’Ourcq all’internoParc de la Villette: percorso di due chilometri ripetuto, nel caso di Paltrinieri, cinque volte. Al via 92 atleti (58 maschi e 34 femmine) in rappresentanza di 16 nazioni. (Ansa).

(foto@DeepBlueMedia/federnuoto.it)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Più informazioni su