IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp del Giappone, Leclerc secondo in pole: “Sarà una bella sfida con la Red Bull”

8 ottobre 2022 | 10:13
Share0
Gp del Giappone, Leclerc secondo in pole: “Sarà una bella sfida con la Red Bull”

Un centesimo separa il francese da Verstappen in griglia

Charles Leclerc è secondo in griglia dietro a un velocissimo Verstappen che strappa al francese e per pochi centesimi la pole position del Gran Premio del Giappone (leggi qui). Nello storico circuito di Suzuka il duello tra la Red Bull e la Ferrari si rinnova in attesa della gara di questa notte, ora italiana. Un centesimo solo separa i due piloti. Il pilota monegasco commenta a margine della qualifica: “E’ un giro complicato qui. Se vai forte nel primo settore poi perdi qualcosa nell’ultimo. Bisogna cercare l’equilibrio”.

Come riporta SkySport, Leclerc prosegue: “Nell’ultimo giro ho perso le gomme nell’ultimo settore e anche un po’ di tempo. Siamo arrivati tutti vicinissimi e questo e bello. Cercheremo di fare una bella gara. Domenica? Abbiamo potuto fare pochi giri, quindi sarà una sfida. Ma abbiamo buon feeling con la macchina. Aspettiamo di vedere quali condizioni ci saranno. Sembra che potrebbe piovere. Nel caso sarà divertente”.

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche