Atletica Paralimpica, Caironi è record italiano nei 60 metri: “Ora, i Mondiali”

27 febbraio 2023 | 10:10
Share0
Atletica Paralimpica, Caironi è record italiano nei 60 metri: “Ora, i Mondiali”

L’Azzurra si riprende il primato in precedenza ottenuto da Sabatini, compagna di squadra alle Fiamme Gialle

Ancona – La pluricampionessa paralimpica Martina Caironi, portacolori delle Fiamme Gialle e già argento a Tokyo 2020 ottiene il nuovo record italiano nei 60 m T63 correndo in 9.05.

Ambra Sabatini, Chiara Filippi e Martina Caironi in gara. Foto Giovanni Zola

L’atleta bergamasca, autrice di moltissime pagine storiche dell’Atletica paralimpica a livello globale, supera il record precedente di Ambra Sabatini di 9.21. “L’avevo preparata bene e sapevo di valere questo tempo. – racconta Martina – Sono contenta di averlo fatto ad Ancona nei Campionati Italiani e questa prestazione mi fa essere fiduciosa per la stagione outdoor che verrà.

“Significa che insieme al mio allenatore Gianni Marcarini – prosegue l’Azzurra – abbiamo lavorato bene e ora ci prepareremo per il Grand Prix di Jesolo e soprattutto per i Mondiali di Parigi.”

(foto@MassimoBertolini)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche