LA RISPOSTA |
Sport
/

Goggia: “Il mio infortunio un danno da poco? La risonanza parla chiaro”

17 febbraio 2022 | 18:57
Share0
Goggia: “Il mio infortunio un danno da poco? La risonanza parla chiaro”

La madre della Brignone aveva definito l’azzurra argento in discesa ‘egocentrica’ ponendo dei dubbi sul suo infortunio

Milano – “Non commento, preferisco non commentare”. Risponde così Sofia Goggia ai giornalisti che le chiedono di replicare alle parole di Maria Rosa Quario, ex campionessa di sci, madre di Federica Brignone e giornalista de ‘Il Giornale’.

“Se ho sentito la Brignone? Le ho fatto i complimenti per il bronzo appena sono scesa dall’aereo. Per il resto preferisco glissare, come quando sorvolo in discesa libera che mi viene bene. Non voglio proferire parola e alimentare inutili questioni”. La madre di Brignone l’aveva accusata di ‘egocentrismo’ e di aver avuto ‘un infortunio non grave’: “La risonanza magnetica parla chiaro – conclude l’argento olimpico in discesa a Pechino 2022 -. Il medico che mi ha visitato mostra ai suoi praticanti il video della caduta di Cortina come esempio di come ci si rompe un crociato: la bontà di quel volo è chiara”.

Oggi, intanto, Maria Rosa Quario è tornata sul bronzo vinto dalla figlia e sulle dichiarazioni su Goggia parlando in collegamento con Un Giorno da Pecora: “Chi arriva in fondo ha sempre ragione, oggi ne aveva davanti tre più forti di lei, una è caduta e lei è arrivata sul podio. Ho sentito Federica al telefono, era contentissima, mi ha detto anche lei ‘è andata bene, era molto difficile”.

“Ero convinta – dice ancora – che fosse alle 4 la prima manche della gara e ho acceso solo cinque minuti prima. Ed erano già al numero 13. Meno male che Federica aveva il numero 16, sennò non l’avrei nemmeno vista…” Sua figlia qualche giorno fa aveva detto di aver ‘fatto schifo’ in gara al punto che non avrebbe voluto partecipare alle Olimpiadi di Milano Cortina. “Non è una notizia, lei non ha mai detto di volerle fare, perché nel 2026 avrà 36 anni. Per il resto Federica si butta sempre troppo giù, questo è il suo grosso problema: quando scia male è molto ombrosa, mentre quando fa bene è molto felice”.

Hanno provocato una bufera le sue dichiarazioni su Sofia Goggia, definita ‘egocentrica’. “Ho risposto ad una domanda che mi hanno fatto in radio. Mi avevano chiesto perché avessero avuto una così diversa risonanza l’argento di mia figlia e quello della Goggia. E io ho detto che c’è modo e modo di porsi: chi vuole far parlare di sé e chi vuole solo dire ho fatto una medaglia, e finisce lì”. (Adnkronos)(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche