IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Goggia verso la Coppa del Mondo: “Pronta e fiduciosa. La continuità sarà importante”

10 ottobre 2022 | 20:20
Share0
Goggia verso la Coppa del Mondo: “Pronta e fiduciosa. La continuità sarà importante”

L’azzurra debutterà tra un mese in gara. Intanto prosegue gli allenamenti

Milano – Farà il suo debutto solo tra un mese a Cervinia e in casa, ma Sofia Goggia è pronta e concentrata sin da ora. Pronta a dare il meglio. Sono solo le ultime rifiniture per lei, ma ormai le gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino sono imminenti. In Italia, la vicecampionessa olimpica di discesa a Pechino gareggerà proprio nella sua discesa del cuore. Per il supergigante ancora dovrà attendere però. Infatti salterà Soelden, come dichiara a La Gazzetta dello Sport. E lo fa proprio durante la presentazione a Milano della nuova stagione, ormai alle porte.

“La preparazione è andata bene e sono pronta – dice Sofia Goggia – il primo appuntamento per me sarà quello del 5 a il 6 novembre a Cervinia. Nel volume e nella qualità degli allenamenti fatti sono migliorata, sono contenta e fiduciosa. Il focus sul gigante è sempre lo stesso, soprattutto sui dettagli di esso. Ma non lo disputerò a Soelden”. Sono tanti gli obiettivi dell’atleta delle Fiamme Gialle. Lei dichiara: “Continuità, stare bene e serena. La velocità c’è ma vedremo in gara”.

Parte una stagione interessante per lo sci alpino che avanza ormai verso le Olimpiadi Invernali italiane. E Sofia ci pensa: “Per Milano e Cortina lavoriamo nel quotidiano con una visione lungimirante. Ci penso sicuramente”.

(foto@fisi.org)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche