Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Atp 500 di Dubai, Sinner avanza agli ottavi di finale

Lotta contro il dolore al piede il giovane tennista ma passa il turno. Montepremi finale di oltre un milione di dollari

Più informazioni su

Dubai – Debutto vincente, direttamente al secondo turno, per Jannik Sinner e Lorenzo Sonego nel Duty Free Tennis Championships, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.897.805 dollari, in corso sul cemento di Dubai (Emirati Arabi Uniti).

Il 19enne di Sesto Pusteria, n.32 dell’Atp e 16esima testa di serie del torneo, si è imposto in rimonta con il punteggio di 2-6, 7-6 (2), 6-4, dopo 2h01′ di gioco, sul kazako Alexander Bublik, numero 43 del ranking.

Dopo le iniziali difficoltà, per un problema al piede, è arrivato il successo per il ‘next gen’ azzurro che, negli ottavi, avrà di fronte lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.11 del ranking), quarto favorito del seeding.

In precedenza, sempre sul campo 3, il 25enne Lorenzo Sonego, 37esimo del ranking, inizialmente sorteggiato contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 52 dell’Atp, ma dopo il ritiro a tabellone già compilato dello svizzero Stan Wawrinka divenuto 17esima testa di serie così da entrare in gara direttamente al secondo turno, si è sbarazzato con doppio 6-2 (in un’1h15′) dello spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 150 Atp, proveniente dalle qualificazioni. (Ansa).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su